Cronaca

A Montemurlo festa patronale della Croce

MONTEMURLO (Prato) –  Domani lunedì 3 maggio a Montemurlo Festa patronale della Croce la Santa Croce. La processione alle ore 16, nel pieno rispetto delle norme anti-covid, lascerà la Pieve di San Giovanni Decollato, dove è conservata, e compirà il tradizionale percorso.

E’ prevista un’unica tappa al tabernacolo del Campo Santo, lungo via Montalese, luogo del miracoloso ritrovamento, dove si svolgerà la benedizione alla presenza del parroco Don Gianni Gasperini. Dopo la benedizione del tabernacolo, la Croce riprenderà il suo cammino verso la chiesa del Sacro Cuore in piazza Contardi, dove il vescovo di Pistoia monsignor Tardelli presiederà la concelebrazione eucaristica.

I montemurlesi da sempre sono molto devoti alla Croce e nel corso dei secoli sono ricorsi a lei, portandola in processione, in occasione di calamità naturali, di siccità, di carestie, di epidemie. I cittadini non potranno seguire in presenza il percorso della processione, ma potranno partecipare alla celebrazione in chiesa.

Autore

Mr. Bloogger

Mr. Bloogger

Lascia un commento