Altre Notizie Sapori e Tradizioni

Enogastronomia e cultura nel weekend a Montepulciano

Gastronomia, vini e cultura: si terrà sabato 6 e domenica 7 novembre a Montepulciano Gustando, con gli stand aperti dalle 10 alle 20. L’11ª edizione della manifestazione, che più che una tradizionale mostra mercato è un vero e proprio momento di partecipazione diretta alla conoscenza della cultura gastronomica delle regioni italiane, sarà dedicata proprio alla Toscana, con le eccellenze enogastronomiche locali: una passeggiata gastronomica che si pone l’obiettivo di favorire il confronto tra realtà territoriali, valorizzandone i rispettivi sapori e luoghi d’origine.

Per l’edizione 2021 la Pro Loco ha messo a punto un programma ricco di iniziative e ospiti. L’ente locale, che organizza l’evento, punta da sempre sulla conoscenza del territorio anche attraverso i suoi prodotti, sulla riscoperta delle tradizioni e la promozione culturale, con stand selezionati di gastronomia toscana, un Angolo del Libro, Pro Loco locali che presenteranno il territorio, cooking show e molto altro.

Sabato 6 alle 15:30 al Palazzo del Capitano in Piazza Grande è in programma la presentazione del libro Il Disertore di Ester Palma, edito da Le Trame di Circe, con la partecipazione di Meri Lolini, che presenterà il suo ultimo libro La lama, con Ingresso gratuito su prenotazione e Green Pass.

Domenica 7 alle 16 è prevista l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Tamburini di Montepulciano in Piazza Grande. Per tutta la durata della manifestazione sarà disponibile il Nobile Corner, punto degustazione del Vino Nobile di Montepulciano DOCG presso La Bottega Valdichiana Eating presso il Palazzo del Capitano.

Info e prenotazioni. info@prolocomontepulciano.it

Autore

Andrea Sarti

Andrea Sarti

Lascia un commento