Auto e Motori

FCA, nuovo sistema di ricarica auto per tutti

FCA lancia oggi il nuovo Easy Wallbox, un innovativo sistema di ricarica per le auto elettrificate realizzato grazie alla collaborazione con Engie Eps. Una novità per tutti, accessibile e che non ha bisogno di essere adattata all’impianto domestico attraverso delle modifiche particolari.

Si tratta di una soluzione che presenta FCA in esclusivae che dà la possibilità agli utenti che la utilizzeranno di collegare la centralina direttamente ad una presa domestica per spine Schuko e di ricaricare l’auto immediatamente, appena uscita dalla concessionaria, nuova di pacca. Easy Wallbox è un prodotto interamente progettato e fabbricato in Italia, l’unica wallbox per cui fino a 2,2kW non sono necessari installatori o elettricisti.

La Easy Wallbox, che verrà fornita con tutti i prossimi modelli elettrificati, come ad esempio la nuovissima Jeep Renegade 4xE, ed elettrici di FCA ed opera fino a 7,4 Kw. Il sistema darà agli utenti la possibilità di caricare l’auto più velocemente senza dover acquistare un altro dispositivo.

 FCA lancerà presto moltissimi modelli elettrici e elettrificati, come ad esempio Fiat Panda e 500 Hybrid già in vendita oppure ancora le tanto attese Jeep Renegade e Compass PHEV che arriveranno sul mercato quest’anno, e la Nuova 500 o ancoraFiat Ducato elettrico.

La partnership con Engie Eps comprende la realizzazione nell’impianto FCA di Mirafiori a Torino del più grande progetto sperimentale Vehicle to Grid al mondo e della Solar Power Production Unit in collaborazione anche con Engie Italia.

Autore

Mr. Bloogger

Mr. Bloogger

Lascia un commento