Auto e Motori

La Mille Miglia farà tappa anche a Prato

Appuntamento al 18 giugno per la tappa pratese della  Mille Miglia. La Corsa più bella del Mondo, che rappresenta un momento di festa non solo per i concorrenti in gara ma anche per i numerosi appassionati coinvolti, attraverserà per la prima volta le strade di Prato, percorrendo i luoghi simbolo della storia e dell’attrazione turistica della città.

Già nel 2014 la Mille Miglia era stata protagonista a Prato, ma l’aveva solo sfiorata percorrendo viale della Repubblica e via Firenze prima di prendere la strada per Calenzano. Stessa cosa nel 2019 con la rotatoria di Capezzana. Questa volta invece la leggendaria carovana farà una vera e propria tappa in città.

La prestigiosa carovana attraverserà la città nel pomeriggio con quasi 900 veicoli, di cui poco meno di 400 in gara e tutti gli altri al seguito, delle più prestigiose case automobilistiche italiane e straniere.

Il corteo si snoderà per le strade cittadine entrando in centro da piazza San Marco e soffermandosi in piazza del Castello dell’Imperatore per poi salutare l’Amministrazione e la città in piazza del Comune e proseguire verso l’uscita dalle mura attraversando piazza San Domenico. 🅱️

Autore

Mr. Bloogger

Mr. Bloogger

Lascia un commento