Eventi

La Toscana del Montecucco si racconta a Milano

GROSSETO – Il Consorzio Tutela Vini Montecucco incontra una Milano appassionata, nella calorosa ospitalità della Delegazione Fisar di Milano. Il giorno 29 gennaio, presso le sale di Una Hotel Mediterraneo un grande banco di assaggio andrà in scena per tutti coloro che vogliono conoscere sempre di più i mille volti del Sangiovese.

Sono oltre 500 gli ettari vitati che rispondono alla denominazione Montecucco Doc e Montecucco Sangiovese Docg. Una distesa di vigne incastonate fra il Brunello di Montalcino e il Morellino di Scansano, ai piedi del Monte Amiata, dipingono l’ennesima sfumatura di uno dei vitigni più complessi e affascinanti d’Italia.

Situate fra i 150 e i 400 metri di altitudine, le vigne di Montecucco Sangiovese Docg danno lustro a un territorio ricco di sfaccettature, tutte da conoscere e da esplorare nel corso di questo evento organizzato da Fisar Milano. Attraverso la sua guida, il pubblico verrà accompagnato dentro il mondo del Montecucco, con una presentazione iniziale prima e con la possibilità di girare per le isole tematiche del banco d’assaggio dopo.

L’accoglienza dei partecipanti inizierà a partire dalle 19:45 fino alle 20:15, quando avrà luogo la presentazione della Docg Montecucco e del territorio, supportata da Patrizia Chiari, Consigliere di amministrazione del Consorzio Montecucco che racconterà delle grandi potenzialità del Montecucco e del grande lavoro che sta facendo il Consorzio. A seguire, verso le 20:45, apriranno i banchi d’assaggio e le degustazioni estemporanee. Il termine dell’evento è previsto per le 22:30. 🅱️

 

Autore

Mr. Bloogger

Mr. Bloogger

Lascia un commento