Economia

L’Arancia rossa di Sicilia Igp in 450 McCafé italiani

Dai produttori siciliani arrivano le cinquecento tonnellate di Arancia Rossa di Sicilia Igp acquistate da McDonald’s per servire i 450 McCafé italiani nei quali saranno servite oltre 700mila spremute. Prosegue dunque la collaborazione tra l’insegna e  l’azienda catanese Oranfrizer, che si approvvigiona da coltivatori locali aderenti al Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp.

La scelta di McDonald’s di inserire all’interno dell’offerta di McCafé una vera eccellenza del Made in Italy come l’Arancia Rossa di Sicilia Igp rafforza il legame con il territorio siciliano, e rientra nel più ampio impegno dell’azienda per la promozione del comparto agroalimentare italiano.

La leggenda vuole che sia il soffio dell’Etna a determinare le sue caratteristiche. In realtà è il particolare microclima tipico del territorio dove viene coltivata a renderla così speciale. Alle pendici dell’Etna, infatti, è la forte escursione termica, assieme al freddo notturno, che determina la pigmentazione delle abbondanti antocianine che conferiscono il tipico colore rosso alla polpa.

Autore

Mr. Bloogger

Mr. Bloogger

Lascia un commento