Altre Notizie Sapori e Tradizioni

Masino Orecchietta Bistrot, autentica tradizione pugliese

Nello sperone d’Italia, dai territori montuosi del Gargano e lungo tutto il Tavoliere delle Puglie, si trovano specialità tradizionali che vale la pena provare durante una vacanza in Puglia. In questo contesto enogastronomico di eccellenza si inserisce Masino Orecchietta Bistrot, sito a Noci in provincia di Bari, un locale magico e accogliente dove poter riscoprire l’alchimia della tradizione più antica del gusto, espressa magistralmente in una sinfonia di profumi, sapori e colori, capaci di raccontare una cucina regionale composita e intramontabile.

Il tricolore in tavola è la chiave di volta di un indotto in costante crescita ed è il riflesso di un modello culturale che premia e sceglie l’eccellenza. Masino Orecchietta Bistrot propone una ricca carrellata di piatti tipici della dieta mediterranea, sana e genuina. La Puglia spicca in questo panorama proprio grazie alle aziende che, partendo dalle antiche tradizioni locali, lavorano sapientemente materie prime di altissima qualità.

Definita sin dai tempi dei romani granaio d’Italia, la Puglia ancora oggi è la patria di questo gustoso cereale che è diventato pietra fondante di un’intera cultura culinaria, divenendo indispensabile in buona parte delle ricette tipiche del territorio.

Impossibile non citare le orecchiette con le cime di rapa, deliziosa tradizione contadina. Le sue origini risalgono proprio al territorio barese dove oggi, Masino Orecchietta Bistrot le ripropone, forti della ricchezza di sapore di queste verdure. La sapienza con cui vengono poi cucinate e servite esalta il loro sapore, spesso accompagnato da una spolverata di formaggio locale.

Masino Orecchietta Bistrot


Via Cavour 53
70015 Noci (Ba)
Cellulare: 379-2207852
Telefono: 080-2191969
Email: quagrosrl@gmail.com

Autore

Mr. Bloogger

Mr. Bloogger

Lascia un commento