Evidenza Sapori e Tradizioni

Miele e castagne protagonisti di Dolce Vernio

Dolce Vernio, alla sua sedicesima edizione, prenderà il via venerdì e durerà per tutto il mese di ottobre. La stagione non è stata a vantaggio di chi fa il miele ma i tanti produttori hanno voluto lo stesso essere presenti dopo che lo scorso anno la manifestazione è stata annullata.

Il programma che si snoda in diverse location nel territorio di Vernio, oltre alla mostra mercato e alla degustazione prevista per il fine settimana del 9 e 10 ottobre, propone anche laboratori per bambini, incontri d’arte con la collaborazione del Fai, concerti e visite in azienda.

Il prossimo week end è ricco di appuntamenti. Si inizia venerdì 8 ottobre con la degustazione del miele, l’indiscusso protagonista della manifestazione, a cura di Arpat, che rilascerà una valutazione organolettica dei mieli prodotti nel 2021 ai produttori che vorranno partecipare. Il miele (massimo 2 campioni da 250 grammi accompagnati dalla relativa scheda) potrà essere consegnato sabato 9 ottobre dalle 9 alle 10 presso la sala del Consiglio comunale e domenica 10 ottobre dalle 10 alle 13 presso l’Oratorio del Casone de’ Bardi.

Autore

Mr. Bloogger

Mr. Bloogger

Lascia un commento