Auto e Motori

Nuove date per il Concorso d’Eleganza Villa D’Este

TIVOLI (Roma) – Tra gli eventi dedicati alle automobili d’epoca, il Concorso d’Eleganza Villa D’Este è probabilmente il più prestigioso e senza dubbio il più tradizionale, dal momento che fu celebrato per la prima volta nel 1929. Il Concorso d’Eleganza Villa D’Este 2020 è stato rinviato a causa del Coronavirus e le nuove date dell’evento sono dal 16 al 18 ottobre 2020.

«Alla luce degli attuali eventi e delle crescenti misure in atto per contenere il Coronavirus – si legge nel comunicato ufficiale diffuso da parte degli organizzatori del Concorso d’Eleganza – così come per la necessità di tutelare i nostri ospiti e il nostro staff, è con profondo rammarico che il Team Organizzativo del Concorso d’Eleganza Villa d’Este ha deciso di non dar seguito all’edizione di quest’anno nelle date previste dal 22 al 24 maggio 2020. In alternativa, il Concorso d’Eleganza 2020 ha nuove date dal 16 al 18 ottobre».

La Villa d’Este di Tivoli è un capolavoro del Rinascimento italiano e figura nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. La villa fu voluta dal cardinale Ippolito d’Este, figlio di Alfonso I e di Lucrezia Borgia (Ferrara 1509- Roma 1572), su un sito già anticamente sede di una villa romana. Nel 1918, dopo la prima guerra mondiale, la villa passò allo Stato Italiano che diede inizio ad importanti lavori di restauro, ripristinandola integralmente negli anni 1920-1930 e aprendola al pubblico.

Autore

Mr. Bloogger

Mr. Bloogger

Lascia un commento