Attualità Evidenza

Poggio a Caiano, torna la sfida del Palio

Dopo un anno di stop forzato, a Poggio a Caiano torna il Torneo dei Rioni. I residenti dei cinque rioni del Comune mediceo nel 2021 si sfideranno nuovamente per contendersi il palio, che sarà assegnato al termine delle quattro prove previste dal programma. La prima andrà in scena questo sabato, 3 luglio, e sarà la tradizionale gara di pesca sulle rive dell’Ombrone, più precisamente vicino al Ponte Manetti (e sarà la prima volta di questa location, dopo l’inaugurazione del ponte restaurato).

Giovedì 8 luglio si svolgerà la seconda prova, la gara di freccette che sarà effettuata in piazza dei Caduti a Poggetto, mentre il giorno successivo, venerdì 9 luglio, sul classico circuito del Castellaccio (partenza e arrivo al campo sportivo Martini) si correrà la prova a squadre a cronometro di ciclismo. Il Torneo edizione numero 14 si concluderà quindi giovedì 15 luglio con la gara di podismo che partendo da via Cegoli a Poggetto attraverserà tutti i rioni di Poggio a Caiano e si concluderà in via Garibaldi.

I rioni al via saranno come di consueto cinque: Centro Storico, Candeli, Poggetto, Santa Cristina in Pilli e Bonistallo (in ordine di esito del sorteggio effettuato per la partenza del ciclismo).

Autore

Mr. Bloogger

Mr. Bloogger

Lascia un commento