Auto e Motori

Renegade, unicamente Jeep

Jeep mette mano alla Renegade presentandone il restyling. La nuova generazione del SUV italo-americano è disponibile con 1 Motore a Benzina (1000 da 120 cv) o 1 Motore Turbodiesel Multijet (1600 da 120 cv), negli allestimenti Sport, Longitude, Business, Limited.

Esternamente per riconoscere la Renegade rinfrescata basta guardare il frontale, sempre ricco di personalità: i nuovi paraurti hanno i fendinebbia più vicini alla targa e la mascherina ha un profilo più mosso, con le sette feritoie più larghe e squadrate. I fari conservano la forma circolare con la parte superiore tagliata dal cofano, ma cambiano profondamente all’interno: debuttano, infatti, i fari full led dotati di caratteristiche luci diurne ad anello. Dietro, cambia leggermente la grafica dei fanali.

Gli interni, già aggiornati a inizio anno, non cambiano: oltre che lo spazio generoso, anche in altezza, si apprezzano la semplicità dei comandi (grandi e facili da individuare) e il sistema multimediale, con schermo di 7 o 8,4’’: rapido nel rispondere, completo nelle funzioni (persino per la guida in fuori strada) e ampiamente personalizzabile nella grafica. Invariato anche il baule: ha una forma regolare.

Jeep Renegade 1000 Turbo 120 cv Limited

Ed ora è il momento del test drive. La Jeep Renegade guidata è stata la 1000 Turbo 120 cv Limited da 30.210 €. Jeep ammoderna esternamente la Renegade dopo aver messo mano agli interni a inizio 2018. Il comfort, l’eleganza e la compattezza del SUV Italo-Americano sono immutati.

Su strada l’auto è facile da guidare, l’altezza da terra le permette di affrontare facilmente i percorsi in fuoristrada. La compattezza delle forme permette un’uso disinvolto anche in città e il parcheggio si fa facile e intuitivo. Tutto nuovo è il motore che equipaggia la versione provata: il nuovo 1000 Turbo Benzina da 120 cv. Questo nuovo motore è eccezionale: silenzioso, potente, brillante, brioso, con consumi contenuti.

Infine il listino prezzi: si va da 22.400 € della 1000 Sport per arrivare a 25.000 € della 1000 Limited (Benzina); si va da 25.900 € della 1600 Multijet Sport per arrivare a 30.300 € della 1600 Multijet Limied Automatica (Diesel).

Autore

Mr. Bloogger

Mr. Bloogger

Lascia un commento