Ombre Rosse

W i figli della perfida Albione

Dio stramaledica gli Inglesi, sbraitava il Duce, fra moti di rabbia e di invidia verso i figli della Perfida Albione che a dispetto dei figli del Romano Impero, di cui restavano solo le rovine del Colosseo, sventolavano le loro bandiere sulle potenti corazzate della Royal Navy che spadroneggiavano in quel  Mediterraneo che noi italiani invece rivendicavamo come mare nostrum.

Con la guerra le cose peggiorarono e se ne accorse subito il generale Graziani a cui meno di 40.000 soldati Inglesi gli fecero prigionieri ben 250mila dei suoi soldati e quasi gli fottevano la Libia. Eh si, nonostante tutti i loro errori, gli Inglesi hanno un modo di pensare che a noi meridionali non finisce mai di stupire. Nel dopoguerra sono entrati in Europa Unita (?), ora ne vogliono uscire ma, comunque sia, continuano a prendere decisioni indipendentemente da quello che pensano i Tedeschi e i Francesi. Gli Italiani mafiosi non fanno testo.

Ma come faranno c’è da chiedersi ? Eppure non hanno nemmeno quella Costituzione bellissima e perfettissima di cui noi, o almeno una parte di noi italiani, ci vantiamo di possedere! A prescindere da quella che noi paragoniamo alle tavole di pietra scolpite col fuoco e consegnate a Mosè, gli Inglesi continuano ad essere   democratici. Ieri ci hanno di nuovo stupito: quel mezzo matto di Boris Johnson, aldilà di ogni previsione, ha stravinto le elezioni, ha già un Governo pronto e sta già prendendo gli impegni per la prossima settimana.

Ma quello che a noi italiani sembra una cosa da  marziani è che il rivale Jeremy Corbin, che ha ottenuto solo il 40% dei voti, si è dimesso e si ritira dalla conduzione del partito laburista e dalla vita politica. Ma come è possibile? Da noi in Italia quelli che avevano il 40% erano dei novelli imperatori e ora che hanno il 4% vogliono governare riciclandosi come ago della bilancia. Cose da matti! Che Dio stramaledica gli Inglesi! 🅱️

Autore

Mr. Bloogger

Mr. Bloogger

Lascia un commento